Spedizione GRATIS su tutti gli ordini sopra gli 80 euro

Bomboniera matrimonio: non solo bella, la bomboniera deve essere utile!

Il matrimonio si sa, è il giorno più emozionante di tutti!

Tra i preparativi che coinvolgono gli sposi prima del matrimonio sicuramente rientra anche quello della scelta delle bomboniere.

Un momento non semplice, soprattutto se si vuole regalare qualcosa di originale ai propri invitati.

La parola chiave che ci deve guidare è: utilità!

È importante, nella scelta della bomboniera, che l’oggetto sia effettivamente riutilizzabile da parte degli invitati; un regalo che diventi personale e personalizzabile!

Innanzitutto, chiariamo un quesito che forse molti sposi si chiedono: le bomboniere vanno regalate anche agli invitati che non possono partecipare? La regola dice di sì!

Anche per questo motivo, è meglio cercare un oggetto che, oltre ad essere rappresentativo dell’amore che unisce i due sposi, sia utile e possa far sentire ogni invitato speciale e parte integrante del grande evento!

Bomboniera matrimonio: la scelta parte dal materiale

La tradizione vuole che le bomboniere siano di porcellana o ceramica.

Ma perché non essere innovativi? Perché non scegliere delle bomboniere per matrimonio originali?

Avete mai pensato, ad esempio, di scegliere il legno? Una bomboniera di legno realizzata a mano stupirà sicuramente i vostri invitati per la sua originalità!

L’esempio perfetto di bomboniera in legno è sicuramente la cornice, soprattutto se presenta degli inserti in rilievo.

La cornice bomboniera unisce il bello all’utile perché può essere riutilizzata dagli invitati per incorniciare i propri momenti speciali!

Una cornice che farà sentire speciali gli invitati è quella contenente l’albero della vita, un simbolo significativo, il passaggio dell’amore dagli sposi a tutti gli invitati!

Bomboniera 50 anni di matrimonio: rinnovare le promesse è un momento che va ricordato!

Raggiungere il traguardo dei 50 anni di matrimonio è una conquista non da tutti! E proprio per questo motivo va ricordato, perché no, anche attraverso un piccolo ricordo da lasciare ai propri familiari e ai propri amici.

Anche in questo caso le bomboniere di legno ci vengono in soccorso!

Dei piccoli portagioie in legno realizzati interamente a mano saranno perfetti per sorprendere la vostra famiglia!

Oppure una bomboniera originale per il rinnovo delle promesse è una piccola pianta grassa, contenuta in un piccolo vasetto di legno! La pianta si sa, è il simbolo della vita, e quale momento migliore per ricordare insieme ai propri familiari 50 anni di vita insieme!